Mestruazioni strane

Buonasera, premetto che soffro di un lieve ipotiroidismo e che ho sempre avuto un ciclo molto irregolare (su un ciclo di 28 giorni ho un ritardo che può andare dai 5 ai 10 giorni).
Circa due mesi fa ho avuto un rapporto con coito interrotto dopo il quale ho avuto un ciclo con un giorno in anticipo (cosa insolita per me) è durato solo 3 giorni (i giorni successivi le perdite erano davvero minime). Oggi mi è venuto il ciclo successivo con un solo giorno di ritardo e le perdite di sangue sono marroncine (e non rosse come al solito). È possibile che queste perdite che sto avendo non siano mestruazioni vere e proprie ma perdite dovute ad una gravidanza?(dopo quel rapporto tutti gli altri sono stati protetti). Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La descrizione fatta dei suoi flussi mestruali , mi sembra tipica dei flussi mestruali IRREGOLARI come "ritmo" e come "quantità".
L'unica modo per smentire una gravidanza è l'esecuzione di un test di gravidanza , che ritengo poco probabile.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI