Mestruazioni strane

Buonasera, premetto che soffro di un lieve ipotiroidismo e che ho sempre avuto un ciclo molto irregolare (su un ciclo di 28 giorni ho un ritardo che può andare dai 5 ai 10 giorni).
Circa due mesi fa ho avuto un rapporto con coito interrotto dopo il quale ho avuto un ciclo con un giorno in anticipo (cosa insolita per me) è durato solo 3 giorni (i giorni successivi le perdite erano davvero minime). Oggi mi è venuto il ciclo successivo con un solo giorno di ritardo e le perdite di sangue sono marroncine (e non rosse come al solito). È possibile che queste perdite che sto avendo non siano mestruazioni vere e proprie ma perdite dovute ad una gravidanza?(dopo quel rapporto tutti gli altri sono stati protetti). Grazie
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
La descrizione fatta dei suoi flussi mestruali , mi sembra tipica dei flussi mestruali IRREGOLARI come "ritmo" e come "quantità".
L'unica modo per smentire una gravidanza è l'esecuzione di un test di gravidanza , che ritengo poco probabile.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su sospetta gravidanza

Altri consulti in ginecologia