Norlevo e perdite

Domenica 6 ottobre ho avuto un rapporto a rischio verso mezzanotte dunque, martedì 8 ho preso la pillola del giorno dopo "norlevo", circa 42 ora dopo il rapporto.
Circa una settimana dopo, martedì 15 ho iniziato ad avere perdite simili a mestruazioni e ancora oggi mi continuano. A volte sono rosse a volte rosacee. Sono molto in ansia, possono significare che la pillola non ha fatto effetto e sono inconta?
La ginecologa mi ha detto solo di aspettare il 30(giorno in cui dovevo avere il ciclo) per fare un test di gravidanza attendibile.
Secondo voi cosa dovrei fare? Come devo interpretare queste perdite? Quando posso fare il test? L ultima vera mestruazione l ho avuta il 27 settembre.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La comparsa del flusso mestruale ë un segnale della efficacia della contraccezione d'emergenza in questo caso NORLEVO.
Il test di gravidanza potrebbe eseguirlo ad una ventina di giorni dal rapporto INCRIMINATO"
Le mestruazioni successive dovrebbero comparire dopo 28/30 giorni dal 15 settembre.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto! volevo chiederle un'ultima cosa.. Quindi secondo lei queste perdite posso considerarle mestruazioni o solo spotting dovuto alla grande quantità di ormoni presa? Io ho gia fatto un test di gravidanza anche se so che è stato praticamente inutile poichè fatto troppo presto, e per ora era negativo.
Mi scusi il disturbo ma sono veramente agitatissima e non so cosa pensare