Prima pillola e rischio gravidanza

Buonasera, volevo esprvi un dubbio che in questi giorni mi sta causando non poco stress. Quesyo mese ho iniziato ad assumere per la prima volta la pillola anticoncezionale (dueva) ma nn a partire dal primo giorno del flusso bensì dal secondo. Nel bugiardino ho letto che in questo caso per 7 giorni bisognava usare il preservativo, ma io il settimp giorno qualche ora dopo aver assunto la settima pillola ho avuto un rapporto non protetto incompleto, e in seguito a quache altra ora un altro nella stessa modalità. Vorrei sapere se alla luce dei fatti corro il reale rischio di imbattermi in una gravidanza.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
avere iniziato la terapia contraccettiva al secondo giorno del flusso non comporta alcun rischio e per quanto attiene al rapporto del settimo giorno, anche se per precauzione si consiglia di usare protezioni aggiuntive, in effetti nei primi sette giorni del ciclo, anche senza assumere alcuna pillola anticoncezionale, non vi è alcun rischio in considerazione del fatto che è quasi impossibile la maturazione e l'espulsione di un ovulo nei primi sette giorni del ciclo ovarico.
state quindi tranquilli e godetevi i vantaggi della vostra giovane età.

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com