Problema con l'uso del preservativo.. abbiamo corso un rischio?

Gentili Signori Medici
Recentemente ho avuto due rapporti con la mia ragazza, entrambe le volte con il preservativo.
Il punto è che la seconda volta, a circa venti minuti di distanza dalla prima, ho appoggiato e spinto il preservativo sull'asta dal verso sbagliato, dopodichè, preso dalla "foga", l'ho subito rigirato e srotolato dal verso giusto.
La mia paura è che nel tentativo di metterlo al contrario il preservativo sia sia sporcato sul lato "esterno" con le conseguenze che potete immaginare.

Ci sono effettivamente dei rischi? grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I rischi sono veramente ridottissimi , solo in caso di presenza di liquido spermatico avremmo avuto seri problemi , ma da quello che riferisce ciò non è accaduto , quindi sereni e tranquilli!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio per la sua risposta, è stato utile e rincuorante al tempo, ovviamente non è successo nulla.

Grazie.