Interrompere la pillola yaz

Salve,
da 4 nni assumo la pillola yaz e ora (spaventata da quello che leggo sul web) ho deciso di smettere.
Quali sono gli effetti indesiderati che si hanno con l'interruzione della pillola?

Grazie... :)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gli effetti indesiderati consistono nel ritorno alla situazione antecedente alla assunzione di YAZ, se era presente dismenorrea, cefalea , sindrome premestruale , flussi mestruali abbondanti , cicli irregolari , tutto ritorna alla situazione di partenza.
Metto in risalto L'EFFETTO CONTRACCETTIVO che le permettere di vivere una sessualità serena e non a rischio di gravidanza indesiderata.
A lei la scelta !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Io mi trovo benissimo con la pillola yaz, ma ho paura che a lungo andare può portare alla sterilità!!!!
C'è questo rischio?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente No!