Muco cervicale

Gentili dottori,
vorrei farvi presente la mia situazione. Premetto che ho un ciclo mestruale in media di 27 giorni. L'ultima mestruazione l'ho avuta il 19 settembre e il 5 ottobre, quindi al 17esimo giorno, ho avuto un rapporto con il mio ragazzo. Il rapporto è stato protetto fin da subito ma per nostra sfortuna il preservativo si è completamente lacerato, tanto che dei residui sono rimasti al mio interno. Lui non è eiaculato però era presente comunque del liquido preseminale. Io che di solito tengo d'occhio il mio muco cervicale non ero nella fase di picco; l'avevo già passata da qualche giorno. Sono in dubbio per una gravidanza e questo dubbio è ancora più accentuato perché è da ieri che ho delle nausee forti.

Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dopo venti giorni dal rapporto "sospetto può effettuare un test di gravidanza per maggiore sicurezza .
La presenza di spermatozoi nel liquido preeiaculatorio non è certa ,quindi attendiamo il risultato.
In questi casi per sicurezza estrema si ricorre alla contraccezione di emergenza (pillola del giorno dopo o pillola dei cinque giorni dopo come la ELLAONE)

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Purtroppo non ci abbiamo pensato alla pillola del giorno dopo. Ero talmente sicura di aver passato l'ovulazione che mi sentivo già fuori pericolo. Inoltre il preservativo si è rotto proprio all'inizio del rapporto. Le preoccupazioni sono arrivate dal giorno dopo. Essendo io un tipo molto ansioso, ho iniziato a sentire dei crampetti e ad urinare sempre più spesso. Da lunedì pomeriggio ho forte nausea e anche delle perdite biancastre. Io non so se tutto questo è legato al mio stress emotivo oppure possono essere sintomi di una gravidanza.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Attendiamo!
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Le probabilità possono essere alte?