Perdite marroni

Salve dottori,
Ho 19 anni e ho avuto un ciclo irregolare però negli ultimi mese è puntuale però con una frequenza di 28-30 gg. Ho sempre avuto un ciclo breve con una normale perdita e questo mese ho solo gonfiore di seno e oggi 14/10/13 ho avuto perdite marroni ma nessuna traccia di ciclo,premetto che il mese prima le ho avute il 14/09. Cosa potrebbe significare? Gravidanza o attesa d ciclo?
p.s. Non provo alcun dolore premestruale ma solo stanchezza,mal d testa
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di spotting premestruale, attenda con calma il ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,grazie x la sua diagnosi.
Ho avute perdite di sangue,nessun gonfiore di seno e ho notato che le areole del seno si sono oscurite. Mi conviene fare esame del sangue x accettarmi di nn essere incinta?attendo una risposta!
Grazie in anticipo,cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Solo per sua sicurezza, in modo da tranquillizzarsi
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Il test è risultato negativo. Quindi nn c ènessuna possibilità che possa essere incinta? Io e il mio ragazzo non riusciamo ad avere un figlio,ci consiglia lo spermiogrammi?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' opportuno eseguire ulteriori accertamenti (spermiogramma, monitoraggio follicolare, isterosalpingografia) solo dopo almeno 1 anno di tentativi per rimanere incinta
Al momento, con test negativo, non è incinta
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille,per effettuare lo spermiogramma c è bisogno della visita dall andrologo o solo la prescrizione del medico curante?
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Può bastare la prescrizione del medico curante
Saluti