Consigli su gravidanza

Buongiorno,
mi chiamo Annarita, ho 26 anni e sono sposata da un anno e mezzo.
Da circa 7 mesi io e mio marito stiamo cercando un bimbo, anche se non abbiamo avuto rapporti costantemente in questi sette mesi, siamo riusciti a rispettare i giorni solo a settembre,però purtroppo non ha portato risultati.
Amici ci hanno consigliato che per aumentare le possibilità occorre avere rapporti un giorno si e uno no.. e a settembre nonostante abbiamo avuto rapporti con questa costanza non è successo nulla.
Ho un ciclo regolarissimo, ogni 28 giorni tranne qualche eccezione qualche mese con anticipo o ritardo di 1 giorno. Mio marito è sano, entrambi non fumiamo o beviamo alcolici.. dove sbagliamo? inizio ad aver paura che possa esserci qualcosa che non va
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe essere utile valutare la funzionalità tiroidea, se avviene l'ovulazione con monitoraggio ecografico o con stick urinari.
Il marito magari esegue uno spermiogramma dopo 4 giorni di astinenza sessuale associato ad una spermiocoltura.
Esami non invasivi,che potrebbero dare delle indicazioni di base.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI