Uovo chiaro?

Buona sera, ho 43 anni, sono alla 4 icsi. 2 andate male , una con biochimica e ora sono alla 5+4. Le beta crescono bene. Oggi sono a 19.540 e venerdì ero a 7450. Fatta prima eco oggi si vede camera e sacco ma non embrione. Mi hanno detto di tornare prossima settimana. Quello che non torna e' il valore delle beta e la visibilità' del l'embrione.. Devo temere un uovo chiaro?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La diagnosi di uovo chiaro ( blighted ovum) si ha quando la camera ovulare evidenziata ecograficamente è priva di echi embrionali e di un sacco vitellino .In queste situazioni la camera gestazionale è più piccola, con profilo irregolare e assenza di un polo embrionale alla 7^ settimana di gestazione.
I controlli successivi mostrano un tasso di crescita della camera gestazionale più basso.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI