Possibilità di gravidanza?

Salve,
Il giorno 14/10 al mio 9pm ho avuto un rapporto completo con mio marito. Sempre lo stesso giorno erano iniziate le perdite di muco fertile classiche del periodo ovulatorio che sono continuate per 8 giorni fino all'ovulazione avvenuta ieri 20/10 (15pm monitorata con stick). Sarebbe possibile che si instaurasse una gravidanza date le condizioni favorevoli dettate dalla presenza di muco fertile anche se il rapporto è avvenuto 6 giorni prima dell'ovulazione? Possono gli spermatozoi sopravvivere in queste condizioni per tutto questo tempo? Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gli spermatozoi con normale motilità , sopravvivono nelle vie genitali femminili all'incirca 5 giorni , quindi teoricamente si potrebbe pensare ad una fecondazione e quindi ad una gravidanza.
Naturalmente dando per scontato la pervietà delle tube uterine e tutte le altre condizioni favorevoli
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Grazie per la risposta, questo mi rende felice. Cordialmente la saluto