Gravidanza dopo tumore al colon

Ho 43 anni ho subito un intervento di emicolectomia sinistra due anni fa per un carcinoma al colon allo stadio 3 con interessamento di 2 linfonodi satelliti su 22 cui è seguita una chemioterapia di sei mesi, vorrei sapere se oggi posso affrontare una gravidanza, se estrogeni e e progesterone e la stessa gonadotropina corionica possa in qualche modo stimolare eventuali cellule tumorali residue.
grazie
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
diciamo che la sua richiesta pone dei dubbi. Solitamente si cerca di attendere i famosi 5 anni dalla patologia al fine di essere "nel range" di rischio. Se da un lato gli ormoni in questione non sono diretti interessati nellapatologia sua, l'età e le possibili aderenze post chirurgiche potrebbero fare la differenza. E' una scelta che merita attenzione e non può a mio avviso essere ulteriormente discussa in maniera asettica su un forum.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)