Helicobatter e gravidanza

buongiorno ,vorrei sapere da voi questi sintomi se possono essere dovuti ajj helicobatter.
sensazione di stomaco vuoto anche se dopo colazione a distanza di un ora e mezza,tanto che devo mangiare anche solo un biscotto perché mi diventano mani fredde sudate e confusione mentale,sensazione di svenire che diminuisce digerendo..e eruttazioni frequenti. .
dovevo fare una gastro ma sono alla 5 settimana di gravidanza e ovviamente l ho sospesa,ora faròora farò almeno esame feci e volevo chiedere se si può considerare attendibile e nel caso sia positivo che si fa in gravidanza.? io non sto bene con questi sintomi e ho paura anche per il mio o mia bimba. grazie di cuore
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non esistono sintomi tipici dell'Helicobacter,
nè deve temere per la gravidanza.

Auguroni

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore,le chiedo se secondo lei i sintomi che le ho descritto possano derivare dallo stomaco. . . grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti della distanza,
ritengo si tratti di un misto di disturbi dispeptici tipici dello stato gravidico, misto ad un marcato disturbo d'ansia.

Naturalmente la visita del suo curante di fiducia è fondamentale.

Prego