Sensazione di nausea

Buonasera Dottori,
e da circa due mesi che a fasi alterne soffro di una leggera sensazione di nausea.
Premetto che non ho mai vomitato.
Ho sofferto di gastrite per un mese circa.
Vorrei sapere cosa potrebbe essere.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere ancora la gastrite. Ha eseguito una gastroscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buonasera,
non ho fatto nessuna gastroscopia.
Attualmente sono in cura da un omeopata e mi ha detto
che la causea e' il fegato che lavora a rilento.
E' possibile?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sinceramente per i suoi disturbi mi fiderei del parere di un gastroenterologo e considerando la sua età troverei indicata una gastroscopia.

cordialmente

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Onestamente non mi piace la gastroscopia mi fa terrore.
Secondo il suo parere potrebbe essere il fegato?
Grazie e saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se gli esami del fegato sono normali non penserei a tale organo. La gastroscopia, eseguita in sedazione cosciente o per via transnasale, è del tutto accettabile:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1675-la-gastroscopia-transnasale-sempre-piu-gradita-da-pazienti-e-medici.html

Cordiali saluti

[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Con il metodo transnasale sicuramente e' meno invasivo.
Spero dove abito io ci sia questo tipo di metodo.
Grazie per i suoi consigli.
Cordiali Saluti
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla e mi aggiorni se ha piacere.

Saluti

[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La terrò sicuramente aggiornata.
Grazie
Cordiali Saluti