Soffrire di esofagite da reflusso

Nel 2008 ho iniziato a soffrire di esofagite da reflusso. Dopo alcuni anni in terapia con lucen, i sintomi (soprattutto tosse e rigurgiti notturni) si erano risolti, tanto che per mesi non ho più assunto farmaci. Ad agosto di quest'anno ho ricominciato ad avere bruciori di stomaco, nausea e malessere generale: perdo le forze e ho la sensazione di svenire. Il medico mi ha prescritto lucen 40, peridon 10 prima dei pasti e magaltop. Dopo qualche giorno mi sono sentita meglio; ho continuato la terapia fino al 8 ottobre e stavo bene. Il medico mi ha consigliato di scalare il dosaggio del lucen, quindi passare al 20mg. Da 2 giorni ho ricominciato ad avere i sintomi di quest'estate, soprattutto una continua nausea. Le mie domande sono: 1) Era troppo presto per scalare il dosaggio? 2) Da ieri sono tornata a prendere il 40mg, ci vorrà comunque qualche giorno per vedere risultati? Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Bene l'aumento del dosaggio dell'IPP ma sarebbe opportuno un controllo gastroscopico.

Dr. Roberto Rossi