Bruciori di stomaco,continui rutti e da circa un mese

Salve sono un ragazzo di 37 anni e da circa un mese che ho questi problemi di stomaco,reflusso anche se non ho acidità che sale fino in bocca,bruciore di stomaco a tratti e con doloretto leggero ma fastidioso allo stomaco,ho visto su internet che sono problemi di reflusso e che sono pericolosi,soffro di ansia e sono molto impaurito
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di sintomi da reflusso. Non sono pericolosi ma necessita di una adeguata terapia. Ne parli pure con il suo medico.
In attesa segua pure le norme dietetiche necessarie:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore il dottore mi ha dato come cura il lansoprazolo e ancora devo iniziare la cura,volevo sapere se questo farmaco ha effetti collaterali ?in piû mi ha dato credo dei fermenti lattici se ricordo bene é il codex
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ok per il lansoprazolo, idoneo a controllare il reflusso. É difficile dire se avrà effetti collaterali, ma ogni farmaco può avere reazioni individuali. Normalmente é ben tollerato.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore un ultima domanda,é normale avere andare in bagno quasi tutte le mattine e defecare feci purulente e di colore chiaro con lo stato che mi trovo adesso?e addirittura trovando anche del muco con piccola strigliatura di sangue rosso?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
I disturbi gastrici non hanno influenza sulla forma e consistenza delle feci, che potrebbero invece essere giustificate da un colon irritabile.

Saluti

[#6]
dopo
Utente
Ok grazie dottore un saluto
[#7]
dopo
Utente
Dottore buonasera voglio farti una domanda,una ecografia addome inferiore riuscirebbe a vedere un polipo o massa al colon sx?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Una massa, non un polipo
[#9]
dopo
Utente
Io ho un problema che mi trascino da due anni,ho un senso di pesantezza cioè qualcosa che tira tra basso addome sx inguine a volte fino al testicolo e a volte ho prurito all'ano,sono stato dal medico di base e lui mi ha visitato e mi ha detto che ho molta aria però non c'è nulla sull'addome,in più nella parte dx la coscia è intorpidita e ho dei doloretti alla zona lombare quando mi chino
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Senza visita diretta non è facile capire
[#11]
dopo
Utente
Puó essere legata a qualcosa di brutto del colon retto?
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Direi di no.
[#13]
dopo
Utente
Dottore allora se rileggi sopra il mio disturbo,allego altri sintomi,sento prurito e pizzicore all'ano e a volte come se fosse umido,che patologie possono essere collegate a questo disturbo oltre a sentire un tiraggio lato sx addome sx inguine sx ?