Valpinax e alcol

Salve a tutti,

Ho da poco iniziato ad assumere Valpinax (una compressa al giorno), per curare disturbi da reflusso originati da stati d'ansia. Nel libretto del farmaco c'è scritto di evitare il consumo di alcol, ma non è specificato nè come nè quando.
Quando posso bere alcol? se prendo una pastiglia di Valpinax dopo quante ore posso bere del vino? Quali controindicazioni potrebbero sorgere? Nel libretto è tutto molto vago..
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

vi è controindicazione all'uso di alcool durante il trattamento con il farmaco.

Il foglietto illustrativo non è vago indica "astensione" dall'uso di bevande alcoliche per il contenuto psicotropo del farmaco.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della risposta. Se qualcuno ha tempo di spiegarmi a che rischi vado incontro bevendo alcol durante la terapia mi farebbe un grosso favore. Non consumo molto alcol ma almeno nei fine settimana mi piacerebbe lo stesso poter bere un paio di bicchieri di vino dopo cena! Vorrei sapere se è effettivamente pericoloso e in che maniera danneggia l'organismo se assunto durante la terapia con Valpinax.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È effettivamente pericoloso perché le due sostanze vanno in accumulo e lei può avere una depressione respiratoria
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, non berrò durante la terapia!