Nodo alla gola

Da un po di tempo soffro di un senso di ossessione alla gola e mi produce panico specialmente quando sorge il senso di occlusione.
Ho fatto accertamenti alla tiroide (negativi) sono stato visitato da un otorino che mi ha anche praticato una laringoscopia (negativa)
Mi ha consigliato come terapia Lucen20 per 30 giorni.
Ho avuto gia' dopo pochi giorni di trattamento un assenza della sintamotologia,
Sono stato bene per alcuni mesi (3 o 4) e poi mi è di nuovo ricomparso il problema.
Lo specialista mi ha detto che la cura è lunga ma è normale che debba prendere tutti i giorni questo medicinale per tanti mesi ?
Oppure la diagnosi è errata ?
Grazie

[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il cosiddetto 'nodo in gola', riconosce numerose cause. Tra di esse il reflusso gastroeofageo appare quello di più frequente riscontro. La terapia con Lucen, che va in quella direzione, sembra aver funzionato.
In ambito gnatologico le segnalo la possibilità che lei soffra di apnea notturna, evento che favorisce il reflusso, e che andrebbe quindi escluso.
Richieda infine uno studio della colonna cervicale ed un controllo neurologico.
Cordiali saluti,

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Dalla terapia assunta e dai sintomi regrediti si evince che con molta probabiità sofre di reflusso GE, la terapia con gli inibitori di pompa protonica è lunga e, diciamo, quasi perenne a minimi dosaggi. Deve essere seguita anche da uno stile di vita consono al tipo di patologia che credo il suo medico gli abbia descritto.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.