Fastidio al dente

Buon giorno vorrei sapere questa cosa se può essere normale.
Ormai è quasi più di un anno che ho fastidio a un dente laterale, mi fa male tipo se mastico il pane, a volte mi da anche fastidio senza mangiare. Comunque è un dente già riparato in passato e dato che c'è vicino un altro dente riparato, il mio dentista non capisce quale potrebbe essere dei due, ha fatto lastre e non si vede niente, ha fatto una altra prova con un prodotto ma non si capisce. Alla fine mi ha detto vedi se non ti fa troppo male e riesci a tenerlo, altrimenti bisogna fare la prova a devitalizzare, però sapere se è quello giusto quindi se non è quello devi farne due.
Ma è normale???? è possibile che un dentista non capisca quale dente abbia problema????
grazie
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Fare una terapia a casaccio senza sapere da che parte andare a parare è surreale, senta il parere di un dentista serio e preparato.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
questo in passato è stato uno dei centri odontoiatrici più famoso della zona, a questo punto credo sia rimasto indietro. Quindi ci sono modi per capire?
[#3]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Guardi, le dico solo questo: se un medico non capisce NON può iniziare NESSUNA terapia a caso.

Una visita clinica approfondita (non un'occhiata da 5-10 minuti), un sondaggio parodontale da eseguirsi su sei punti su ciascun dente della bocca, test clinici uniti ad una "testa sapiens" e delle Rx endorali, mi sembra difficile che non permettano di porre una diagnosi corretta.
Senta un secondo parere.