Devitalizazzione mollare e costruzione con perno in fibbia di carbonio

Buongiorno,
il mio dentista dopo la devitalizzazione del mollare n. 27 vorrebbe costruire il dente con perno in fibbia di carbonio.
Dopo la ricostruzione però e necessario fare altro su quel dente? Non ho capito se dopo bisogna mettere una capsula per rendere il dente più resistente e bsta la ricostruzione con perno in fibbia di carbonio
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Dopo una terapia canalare e ricostruzione del dente mediante l'utilizzo di un perno in FIBRA di carbonio è preferibile eseguire una corona protesica a protezione del dente per evitare pericolose fratture, considerando che il tipo di ricostruzione fa pensare ad un dente piuttosto compromesso e il molare viene sollecitato da forze occlusali importanti durante la masticazione.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com