Post estrazione molare - parodontite

Buongiorno,
il 4 dicembre 2014 ho subito una delicata estrazione di un molare del giudizio. Oggi, dopo circa due mesi, ho ancora un forte dolore nella parte inferiore della bocca, difficoltà nel parlare, gonfiore, scarsa sensibilità e irritazione qualora sento odori più forti o anche semplici profumi. Mi è stata riscontrata anche una parodondite, il medico ha ritenuto procedere con una pulizia profonda ripetuta per tre sedute. Vorrei sapere se questo è il normale decorso dell'operazione o ci sono delle complicanza ed eventualmente come agire, poiché il mio dentista continua a ripetere che è tutto ok.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
se a distanza di così tanto tempo ha dolore o difficoltà le suggerisco anche un eventuale secondo parere a conferma che l'area interessata non abbia problemi.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Anche supponendo che l'estrazione sia stata difficoltosa, un post-traumatico così lungo è segnale di qualcosa che non và. Adesso noi non possiamo sapere se dipende direttamente dalla estrazione o da qualche dente vicino alla zona, e non sappiamo neanche il rapporto di fiducia che intercorre tra lei ed il suo curante, ma se continua ad avere dolore e il suo odontoiatra continua a dire che è tutto normale...beh, forse sarebbe il caso di sentire un altro parere.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.