Labbro superiore che copre i denti quando sorrido

Salve a tutti, ho un problema che mi affligge da un po' e mi crea non pochi problemi , quando sorrido il labbro superiore mi copre i denti nella parte centrale, questo problema mi crea insicurezza e non sorrido molto, non capisco a cosa sia dovuto. Guardando qualche foto da piccolo ho notato che avevo un sorriso "normale" , fin da piccolo ho portato 1000 apparecchi e sono stato dal dentista spesso, infatti ora a 19 anni mi ritrovo con dei denti sani e dritti e in piú questo bel "regalino" del labbro superiore che mi copre i denti creando un sorriso a dir poco antiestetico. Come posso fare per risolvere questo problema? A cosa potrebbe essere dovuto?
Se richiesto posso allegare una foto
Grazie
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il problema che segnala non è risolvibile solo con una descrizione o una foto.
Meglio richiedere una visita presso un ortodonzista o un protesista per una analisi del volto e del sorriso.
Si potrà così capire quali sono le soluzioni possibili e praticabili.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it