Bolo isterico

Egregio Dr. in giorni alterni ho la sensazione di avere qualcosa in gola molto fastidioso una volta a dx e una volta sx ho eseguito anche una endoscopia (via naso) della gola il risultato è stato negativo se non un leggero ingrossamento. Sono affetto anche da un lieve reflusso gastrico curato con lucen 40, il neurologo mi ha detto che si tratta di bolo isterico e mi ha dato da prendere il deniban 50 adesso dopo due mesi ne assumo 1/2 cpr al dì, ma questo fastidio ogni tanto ritorna. Desideravo un suo parere e se esiste qualcosa per eliminare questo fastidio Grazie.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Se la natura di questo fastidio é su base ansiosa, così come sembrerebbe dall'esclusione di cause organiche fatta attraverso gli accertamenti strumentali, allora il deniban non é indicato. Sarebbe opportuna la valutazione di uno psichiatra che é lo specialista competente per questo tipo di disturbi.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta, se ho ben capito il mio fastidio non è competenza di un neurologo, ma bensì di uno psichiatra, bene, ma nel frattempo esiste un qualcosa che allevia il disturbo? Grazie
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La terapia va prescritta dallo specialista che possa visitarla direttamente. A distanza non é possibile dare consigli di questo tipo.
Cordiali saluti