Fischio bronchi

Salve, il mio problema e' sorto subito dopo la mia gravidanza, avuta circa 20 mesi fa.Durante la gravidanza ho dovuto prendere il gaviscon per problemi legati al reflusso.Mi sembra doveroso affermare che non sono mai stata una fumatrice.Questi sono i disturbi che ho: la mattina appena sveglia i miei bronchi sono pieni di catarro, la sera quando vado a dormire asseconda della posizione iniziano pure a fischiare e infine basta fare un piccolo sforzo o una corsa che inizio a respirare molto male,facendo uno strano rumore, mi sembra quasi di soffocare.Il mio medico curante mi ha fatto fare una gastroscopia, perche pensa che il disturbo ai bronchi sia dovuto al reflusso gastroesofageo, dalla gastro tutto ok.Non so cosa fare, medico mi prescrive sempre i gastroprotettori, ma posso andare avanti cosi', anche perche' con il problema non viene risolto.
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Gentile signora.
E' giusto tenere in questi casi in debita considerazione il reflusso gastro esofageo, ma a mio avviso sarebbe altrettanto corretto effettuare una valutazione specialistica pneumologica.

Le dovrebbe essere visitata da uno specialista pneumologo e dovrebbe praticare un esame spirometrico al fine di valutare lo stato di pervietà e di funzionalita' delle vie respiratorie anche perché in riferimento a quanto riportato da lei, tali sintomi respiratori, ti tipo asmatico potrebbero essere una conseguenza del nuovo assetto ormonale instauratosi nel suo organismo dopo la gravidanza. - ossia Asma post partum.

Tale situazione è facilmente verificabile da uno specialista pneumologo che con l'aiuto della spirometria puo' agevolmente giungere ad una diagnosi ed applicare un correttivo terapeutico a base di spray inaltori che risolverebbero con buona probabilita' il suo problema.

Ci faccia sapere.
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Rigrazio il medico per il consiglio e mi scuso per l' estremo ritardo, a breve avro' i risultati dei controlli. Grazie.