Aumento amilasi sierica

Gentili dottori,
vorrei un vostro parere relativamente ai miei esami del sangue. Da alcuni giorni soffro di intensi dolori in sede epigastrica/ipocondrio dx, i dolori si accentuano dopo il pasto, sensazione di bocca amara. Il curante, nell'attesa dell'ecografia, mi ha prescritto gli esami del sangue: tutti nella norma fuorchè l'amilasi 102 U/l (v.n. 22-80).
Sarebbe conveniente ripeterli? potrebbe essere spia di qualche problema?
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di una fluttuazione non significativa.
Va correttamente eseguita l'ecografia,
ma, con i limiti della distanza,
penso possa trattarsi di meteorismo (colon irritabile, aerofagia, etc.).

Una visita gastroenterologica sarebbe utile.

Prego

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it