Reflusso gastrico ed acidità

Salve, mi chiamo Giuseppe ed ho 19 anni... io un pò di tempo fa ho avuto un forte reflusso gastrico, sono andato dal mio medico curante e mi ha prescritto una protezione per lo stomaco d'assumere di primo mattina e poi gaviscon a sciroppo dopo i pasti x 15 giorni... il reflusso si e tolto ed anke la forte acidità e sono passati circa 7-8 giorni.. però ora e da ieri che mi sta prendendo di nuovo un pò di acidità però senza reflusso e me lo fa solo dopo mangiato... come mai?? e poi volevo sapere se potevo continuare per un altro pò la cura con il gaviscon... Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve continuare con la terapia e le norme alimentari antireflusso. Ecco un articolo di riferimento:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'antiacido può essere utile assumerlo,
ma è ancor più utile pervenire ad una corretta diagnosi attraverso una gastroscopia.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Per quanto tempo devo continuare la cura? Grazie!
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'antisecretivo deve essere continuato per per almeno 6-8 settimane e poi ridotto. In base alla risposta si deciderà successivamente se effettuare o meno la gastroscopia.

Buon WE

[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Allora continuerò con il gaviscon dopo i pasti :) Grazie mille dr Cosentino.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottore un'ultima cosa, ma lo stress e il nervoso influisce su questa cosa?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto (almeno sul 50% della sintomatologia).

Saluti

[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille!