Ast, alt, gamma gt e alfa amilasi alte

salve ho 22 anni spero che lei mi possa essere d'aiuto perchè sono davvero disperata... a febbraio sono stata ricoverata al pronto soccorso xk avevo un dolore tipo fitta k veniva raggiungeva il massimo del dolore e poi diminuiva fino a scomparire e la sentivo vicino all'ombelico ( un pò sopra rispetto a esso) nella parte destra... così mi hanno fatto le analisi e le got sono risultate 67 ( 0-32) e le gpt 141 (0-31)... all'inizio pensavano fosse appendicite ma poi non risultò essere quello così tre giorni dopo mi dimettono senza sapere cosa io avessi e gli esami erano questi got 47 , gpt 92 , fosfatasi alcalina 144(35-104), ggt 73 (5-36)... e mi consigliano un ecografia epatica... e risulta k il pancreas è a posto, il fegato ha dimensioni regolari, milza e reni nella norma e la colecisti ha dimensioni ridotte 34 mm...anche qui risultato niente così faccio una visita internistica dove mi dicono di fare 20 giorni di punture di epagriseovit , 1 al dì... (nel frattempo i dolori alla pancia continuano a volte sentiti come una specie di spillo k punge e altri come semplici dolori k rimangono fissi un pò e poi se ne vanno) e qui mi dice k i problemi secondo lui sono 2: uno c'è il fegato sofferente e l'altro ilmio intestino è tortuoso e angolato e i crampi sono dovuti a quello( risultato di colonscopia) e mi da anke yovis da prendere alternato a 7 gg si e 7 no.. rifaccio le analisi e risulta ast 66 e alt 125 faccio le punture e ripeto gli esami ast 88, at 168 , fosftasi alcalina 204(80-300), gamma gt 68(7-32), alfa amilasi 116(28-100)... risultato positivo il test CMVGII ( k la dottoressa dice che ho avuto in passato ma ora non è in corso), l'esami delle epatiti risultano negativi, non fumo, non bevo e magio abbastanza sano... volevo aggiungere k i dolori alla pancia si sono estesi un pò in tutto il ventre, ogni tanto bruciore allo stomaco e ogni tanto dolori anke nel basso ventre o in centro ma sempre la parte k si fa sentire di più è quella destra vicino all'ombelico... e inoltre ho avuto un ascus e il ginecologo mi ha detto di mettere degli ovuli di meclon, ora l'ascus è passato ma ho ancora un alta concentrazione batterica e quindi li devo mettere ancora qualche mese...( non so se possa centrare qualcosa) domani devo avere i risultati degli esami di feci e urine... spero k lei mi possa aiutare xk dopo 4 mesi non so minimamente cos'ho... e mi stò esaurendo e innervosendo molto... grazie spero in una sua risposta e le auguro una buona giornata...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<non so minimamente cos'ho>>

... nulla di grave,
mi sembra di capire (e concordo),
che sia stata rilevata una steatosi epatica (fegato grasso)
ed un colon irritabile.

Un bravo gastroenterologo può certamente aiutarla.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it