Bruciori vampate dolore stomaco

buona giorno, prendo da soli 6 giorni il peptazol segnatomi dal medico di famiglia per i continui dolori/gonfiori e reflusso allo stomaco che avverto tutto il giorno, ma in particolare stando a letto. Premetto che sto facendo una cura con cipralex ed en (antidepressivo e ansiolitico) da una settimana circa. Ieri sera a cena ho mangiato più del solito,mischiando latticini al altri alimenti più elaborati rispetto a quelli che ultimamente posso permettermi di mangiare. stamattina facendo colazione con pane e marmellata e bevendo subito dopo un orzo ho iniziato a sentire un caldo terribile in tutto il corpo anche le cosce, con conseguente sudorazione anche se il corpo era fresco e tachicardia. poi calmandomi aprendo la finestra ho sentito che il bruciore peggiore era concentrato nello stomaco, possibile che lo stomaco dia questi sintomi? in genere ho dolorE al petto reflusso gonfiore ma queste tipo vampate tra l'altro anche alle gambe mai avute! Sembrava mi scorresse il fuoco nelle vene.Sono molto spaventata potete dirmi se può lo stomaco dare un calore così forte in tutto il corpo? Grazie mille , cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di un disturbo da reflusso o una gastrite. Nel caso di persistenza del sintomo deve chiedere una visita medica diretta.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore lo stomaco può dare queste vampate? Tra l'altro volevo chiederle ci sono alternative alla gastroscopia? Una ecografia allo stomaco? Ho fatto solo l'esame delle feci per vedere se avessi l'helicobacter, ma è risultato negativo. Il medico di base mi ha detto da fare il peptazol per un mese, se non passa così di rivolgermi ad un gasroenterologo. È un tempo accettabile secondo lei? GRAZIE per l'attenzione, cordiali saluti
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Concordo con il consiglio del suo medico.