Helycobacter pylori

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni, da dicembre ho cominciato a soffrire di mal di stomaco e reflusso gastroesofageo. Su indicazione del medico ho seguito una cura di lansoprazolo e successivamente di omeprazolo. Al termine delle cure i dolori sembravano spariti ma poco tempo fa li ho riaccusati, pertanto il medico mi ha ordinato il test del respiro per hp.
Ieri ho avuto il risultato e il dottore che me l'ha comunicato mi ha spaventato non poco. Il valore risultato è di 53 mentre nella normalità dovrebbe essere sotto al 5. Il medico ha detto che è preoccupante un valore così alto alla mia età. Ma che significa? é così grave? Ho molta paura in questo momento, lunedì prenoterò subito una gastroscopia.
In attesa di una Vs cortese risposta Vi ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Non è grave e in presenza di solo reflusso non è detto richieda di essere eradicato.
Esegua la gastroscopia .Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it