Dolore cronico allo stomaco

salve,sono una ragazza di 26 anni e mi ritrovo dopo 3 anni a richiedere aiuto a voi per lo stesso problema:da 2 mesi esatti sto nuovamente soffrendo di mal di stomaco,continuo,costante,h24 che risulta piu forte dei farmaci che sto prendendo.mi è arrivato dalla sera alla mattina e nn se ne va piu,a volte è piu forte,altre un po piu leggero,indipendente dai pasti,anzi peggiora a volte e che si riflette dietro nella schiena.
ho visto un bravo gastroenterologo che mi ha tranquillizzata,dicendomi che apparentemente non c'è da preoccuparsi e nemmeno da effettuare una gastroscopia,perche secondo lui ci sarebbe molta aria nello stomaco e sto,semptre secondo lui,somatizzando la paura di avere qualcosa perche questo dolore non passa.mi ha consigliato il breath test e domani avro il risultato e una ecografia che ha determinato la normalita del mio addome.inoltre dalle analisi di routine non è emerso fortunatamente nulla.
m ha quindi prescritto il peptazol (io lo prendo da 3 anni ormai al bisogno) 1 volta al giorno per 30 gg e il digerent per 20 giorni e il panamir per un mese dopo i pasti
i risultati sono nulli e io mi sento sempre piu frustrata,ho quindi prenotato l'ennesima gastroscopia,ma ho molta paura che ci sia qualcosa..
mi sono sposata 5 mesi fa,sono nel periodo piu felice della mia vita,non soffro di altre patologie,certo sono un po ipocondriaca, ma non capisco cosa dovrei somatizzare,va tutto bene e non ho ansie particolari,se non quelle che hanno tutti in questo periodo di crisi...
cosa puo essere?
una gastrite?
un'ernia iatale?
ulcera?
la mattina non ho quasi voglia di alzarmi perche mi alzo gia con questo dolore atroce e me ne vado a dormire sempre con questo dolore...aiutatemi per favore.
grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di reflusso ma occorre esserne certi con una gastroscopia.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
in effetti tre anni fa questo fu il responso,reflusso gastrico accompagnato da incontinenza della valvola pero io non sto soffrendo di reflusso in questo periodo,non ho quella salivazione che mi pervade la bocca specie di notte...per questo sono piu preoccupata..grazie cmq per l'attenzione.
martedi eseguiro la gastroscopia sperando che ci siano buone notizie.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non vedo motivi di apprensione.

Ci aggiorni pure se riterrà.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio.le faro sapere