Herpes zoster

Buongiorno, sono in cura per MRGE da circa un mese e mezzo e prendo ogni mattina LUCEN da 40 mg; da circa 4 giorni mi è comparso, nella zona toracica, un eritema riconducibile ad HERPES, non molto esteso, che sto curando con la pomata ACICLOVIR. Mi chiedo: può esserci correlazione con l'assunzione di LUCEN dato che le eruzioni cutanee vengono indicate come possibili effetti collaterali?
Grazie, buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No,
le vescicolazioni dell'HZV (herpes zoster virus) sono tipiche.

Cordiali saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it