Reflusso

buongiorno,vorrei dei consigli per migliorare la situazione. ringrazio in anticipo.

referto:
esofago regolarmente canalizzato. cardias non continente linea z a 42 cm non regolare aspetti di cardite e di reflusso cronico stomaco ptosico pliche normoconformate, mucosa rosea. con iperemia antrale residuo liquido abbondante misto a bile piloro previo duodeno regolare disinf.n. l 2966

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si parla di alterazioni esofagee da reflusso cronico. Quali sono i suoi sintomi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
I disturbi che riesco a correlare sono:

Mi sento pulsare la zona dello stomanco confondendo il disturbo con il cuore ma ecg regolare; bruciori; pancia molto gonfia; eruttazioni, flatulenza, cattiva digestione anche con vari tipi di diete (senza glutine; cibi sani es. verdure o pesce).

Da segnalare: test helicobacter negativo; colonscopia perfetta; analisi del sangue pefette.

Da circa 4 mesi assumo Nansen omeprazolo ma elimina solo il bruciore.

Da considerare altri disturbi che non so quali possano essere correlabili al referto:

Stipsi, dermatite in viso e balanite si assomigliano (classificate come seborroica ma non sono mai riuscito a debellarla e devo farmi vedere da un altro dermatologo), fotofobia, fatica cronica, difficoltà a fare sport, mal di testa, tendo ad essere agitato, ogni inizio inverno tendo ad avere brividi e alterazione di temperatura se non sto attento.

Da tenere in considerazione dei disturbi nella zona dei genitali, trovati nello spermiogramma più tipi di batteri ma in quantità di "alcune colonie" o "singole colonie". Tra cui E.Coli, Enerococcus faecalis, haemophlius parainfluenzae ma le ultime erano negative.

Vita lavorativa non stressante.

Provato terapie antibiotiche mirate ai batteri precedenti, fermenti lattici, creme/shampoo per la dermatite ma nessun miglioramento apprezzabile.

Non so se possono essere d'aiuto queste informazioni ma mi sento in dovere farglielo sapere.

Non è stata fatta la biopsia con egds.

Cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di disturbi molto aspecifici difficili da inquadrare on line. Ci può essere di base un fattore ansiogeno ?

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
il fattore ansiogeno è presente ma secondo me escluso quello ci potrebbe essere una causa biologica. dovrei vedere uno psicologo per poter distinguere le cause? Psicologo specializzato in? mi corregga se sbaglio. l'altro anno ho fatto una terapia antibiotica per l 'e-coli e tutti questi disturbi sono migliorati fino quasi a sparire. poi progressivamente sono tornati fuori. l'ultimo disturbo che stava scomparendo era quello allo stomaco.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74