Un ecografia la quale dice

Salve gentili medici,sono un ragazzo di 23 anni che segue con vigore uno stile di vita sano(senza fumo,senza alcool,a dieta e in palestra)E' da anni che ho problemi allo stomaco,come se non riuscissi a digerire bene,spesso ho mal di pancia,pancia gonfia e diarrea..
Ho fatto i test per la celiachia e sono tutti negativi,stamattina ho fatto un ecografia la quale dice
"anse intestinali distese ed affastellate in tutti i uqadranti addominali"
Per il resto tutto nella norma,il dott.che mi ha fatto l'esame mi ha detto di andare da un gastroenterologo..
Io vi chiedo,cosa potrebbe essere?Si può guarire?
Grazie!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esito dell' ecografia non è dirimente, tuttavia sicuramente i sintomi impongono una valutazione specialistica ed eventuali ulteriori accertamenti per avere una diagnosi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,volevo capire se i problemi di digestione "notturna"centrassero qualcosa con queste "anse intestinali"
Tengo a precisare che nel giro di 7 giorni ahimè sono dimagrito inspiegabilmente di 3 kg...In questi giorni va bene,non vado più al bagno costantemente,ma i problemucci alla pancia persistono..
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è possibile.
[#4]
dopo
Utente
Ultimo dubbio e poi non disturbo più,spesso dopo i pasti mi assalte una sensazione di caldo atroce nella zona alta del corpo,testa,petto e spalle,può essere anche questo legato ai miei problemi intestinali?
Tengo a precisare che la pressione è nella norma e non soffro di disturbi d ansia..
Le auguro una buona giornata!
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, non è un sintomo tipicamente associato.
[#6]
dopo
Utente
Salve scrivo ancora,allora il medico mi ha prescritto il DUSCOPAl 2 volte al giorno,la situazione è migliorata,non vado più in bagno,vado molto regolare (2/3)al giorno,spesso verso sera noto dei dolorini nella parte passa dell addome(a sinistra)con i soliti sintomi di gonfiore ecc...
Però col farmaco la situazione è migliorata...Il mio peso è aumentato,ma sono molto preoccupato...
Sono arrivato a pesare 68 kg e nel giro di due giorni sono tornato a 71,la settimana scorsa sono passato da 71 a 68 sempre nel giro di due giorni,da cosa dipendoo questi sbalzi di peso?
Inoltre spesso sono stanco,ho risolto con l utilizzo di vitamine e magnesio,dipende dal fatto che assimilo male?
Vorrei evitare tutti i costi la colon scopia...
Grazie
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene,il fatto che stia meglio è ovviamente una buon cosa e le variazioni di peso possono non avere significato patologico.Eventuali altri accertamenti vanno eventualmente programmati da chi la segue.
Prego.
[#8]
dopo
Utente
Salve ho cantato vittoria troppo presto,stamattina un disastro,mi sono svegliato in preda a brividi di freddo con scariche di diarrea impressionanti..
(non ho la febbre)ho dovuto prendere l imodium,
C'è qualche correlazione tra colon irritabile e pallore in volto?
grazie