Mal di stomaco, aerofagia e mal di reni

Buonasera dottori,
per tre giorni ho avuto febbricola persistente (massimo 38 di sera tardi) che ho curato con tachipirina, attualmente la temperatura è 37 (comunque alterata per i miei standard). La febbre è accompagnata da un dolore molto acuto crampiforme allo stomaco, nella zona sopra l'ombelico, che va e viene, e si irradia anche al ventre e ai reni, che avverto indolenziti. Avverto anche presenza di aria nell'addome ed emetto flatulenze con difficoltà. Le feci appaiono scure e piuttosto molli.
Un mese fa ho eseguito gastroduodenoscopia da cui è emerso un reflusso gastroesofageo che curo con pantoprazolo ogni mattina, e un appiattimento dei villi intestinali, non dovuto a malattia celiaca.
Ultima ecografia addome completa eseguita nel mese di aprile, non ha rilevato nulla di anomalo.
Assumo fermenti lattici lactoflorene da due giorni ma la situazione non migliora.
Il fatto che la febbricola persista mi spaventa. In attesa della visita dal curante (domani), avreste un'idea su cosa potrebbe essere? Giusto per tranquillizzarsi un po'.. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I suoi sintomi appaiono legati al meteorismo (gas)
che crea iperdistensione addominale e quindi dolore.
Il suo racconto non presenta elementi di particolare apprensione.
Attenda serenamente la visita del suo medico.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it