Intolleranze

Gentili dottori,
per circa due anni ho sofferto di dissenteria, mi veniva più o meno un paio di volte al mese, fino a quando nell'ultimo periodo mi sono resa conto che se mangiavo yogurt o il latte mi venivano attacchi di dissenteria pazzeschi con dolori di pancia fortissimi, cosi ho iniziato a bere il latte accadi delle granarolo che contiene solo lo 0,01% di lattosio ma anche quello mi faceva male, sono arrivata al punto che anche se prendevo un antibiotico contennente lattosio mi veniva la dissenteria.
Mi sono quindi recata all'ospedale e ho fatto i breath test per il lattosio ma è risultato negativo.Mi chiedevo allora come mai se mangio qualcosa contenente lattosio vado in bagno?PS ho fatto anche i test per l'intolleranza al glucosio e per il lattulosio tutti negativ.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente é ugualmente presente una certa intolleranza non rilevata dal test. Ne ha parlato con un gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)