Colon irritato

Ho bisogno urgente di un aiuto cari dottorri! Circa 40 giorni fà ad un tratto ho avuto problemi coll'urinare e defecare bene! Il mio medico curante mi ha detto che era una prostatite e mi ha fatto prendere tavanic per 1 mese e un altro farmaco per non far gonfiare la prostata! In quel periodo ho cominciato ad urinare e defecare meglio. Il medico mi ha riscontrato pure una lieve colite da curare con obispax.A fine terapia ho fatto le analisi di urine,sperma, sangue e non c'era niente di che, solo un pò di candida per la quale ho preso un antimicotico, e mi sono stati prescritti fermenti latici caleidon 60! Da una settimana fà però, ad un tratto la colite è peggiorata tanto, sono pieno d'aria, e non riesco a defecare ne ad urinare!! A volte l'uretra è stimolata mi viene da urinare ma niente! All'Ospedale, il gastroenterologo mi ha prescritto peridon e colonir, e un pò sto meglio ma erutto spesso, ho senso di vomito, e per urinare mi devo sedere e concentrarmi. Lunedì devo fare le analisi per vedere se sono celioco o intollerante al lattosio! Sto veramente giù, non sò che fare!! Spero in una vostra risposta grazie!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che il suo problema maggiore sia a livello prostatico.
Per l'aria e la defecazione può utilizzare antimeteorici ed emollienti fecali.
Ne parli con il suo curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie, a giorni devo andare dall'urologo infatti! ...è che mi sento molto costipato e lo stomaco che, specie quando seduto si piega. Quando vado di corpo, anche se poco, mi sento per circa un'ora benissimo. Non potrebbe essere che ho il colon intasato? Lo chiedo perchè una decina di anni fà mi operai d'urgenza di peritonite, e la causa dell'infiammazione mi dissero che era la stitichezza che produceva "scarti" i quali poi infiammavano! A giorni infatti vorrei prenotare una colonscopia! Distinti saluti!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile, ma il <<colon intasato>> va verificato con visita.

Prego