Specifico che ne parlo qui perchè il mio medico di famiglia non riesce a trovare una soluzione ed

Salve, sono un ragazzo di 23 anni con problemi gastrointestinali, e vorrei approfondire un pò il mio caso. Parto da lontano: da bambino soffrivo di orticaria da alimenti (ero allergico al pomodoro, cioccolato, conservanti, coloranti, aromi ecc...) in modo piuttosto cronico, poi col crescere fortunatamente sono guarito. A circa 10-11 anni ho iniziato a soffrire molto di problemi gastrointestinali e ne soffro tutt'ora, per la precisione ho sempre la diarrea. Inoltre soffro anche di afte (circa 2-3 al mese) che ci mettono settimane prima di cicatrizzarsi. Per avere un quadro clinico più completo vi indico che soffro anche di eiaculazione precoce (circa 3 min dopo la penetrazione). Se può servire concludo dicendo che la diarrea e la voglia di andare in bagno la ho particolarmente tutte le mattina prima di andare a lavoro o appena prima di dover andare da qualche parte, lo scrivo per capire se può essere un fattore di testa più che di intestino. Vorrei sapere tutte queste mie patologie (diarrea, afte, eiaculazione precoce ed ex-orticaria) possono essere collegate e se c'è qualcosa che le accomuna. Ho sentito parlare della serotonina che influisce sia sull'apparato intestinale sia su quello riproduttivo, può essere una carenza di questa "sostanza" a provocarmi questi problemi? Specifico che ne parlo qui perchè il mio medico di famiglia non riesce a trovare una soluzione ed io sono abbastanza preoccupato e queste patologia mi condizionano molto la vita.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha effettuato accertamenti per eventuali malassorbimenti,
ed in particolare per la Celiachia?
E' seguito da uno specialista gastroenterologo?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho effetutato esami per malassorbimento, e ripetuti esami del sangue per la celiachia risultando sempre negativo, e test genetico per la celiachia, e su quest'ultimo nelle note c'è scritto che è presente aplotipo DQ2 cis e aplotipo DQ7 ma ancora non sono stato dalla gastroenterologa che me li ha prescritti (quest'ultimi) per farglieli controllare.
Grazie per la risposta
Distinti Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Perfetto,
in attesa della visita specialistica posso dirle che
<<diarrea, afte, eiaculazione precoce ed ex-orticaria>>
possono avere cause stressogene come fattore accomunante.

Prego