Una ragade , ma ha trovato anche l'ano un po umido

salve
mi chiedevo se il sintomo che sento e' da attribuire alla mia ragade
allora elenco il fastidio , durante la defacazione sento un fastidio (BRUCIORE )come se ci fosse uno spillo che mi graffia,durante la mezza giornata dopo la defacazione per intenderci fino alle 12 circa sento dolore ma solo da seduta (FACCIO LA SEGRETARIA QUINDI STO MOLTE ORE SEDUTA.)
dopodiche continua il bruciore (no prurito) per tutto il giorno.
sono stata dal mio medico e mi ha fatto una visita poco profonda per la mia sensibilita' al dolore e mi ha detto che ho una ragade , ma ha trovato anche l'ano un po umido e forse un piccolo ascesso,mi ha dato ciproxin 500mg x 3 gg e antrolin pomata per almeno 3 settimane
cosa significa ano umido e da dove viene questo liquido?
ps non soffro di stitichezza ,ma faccio una vita molto sedentaria.

cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Direi di si.Consiglio una visita proctologica per risolvere il problema.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua celere risposta

mi scuso per l'insistenza ma mi puo' spiegare la definizione ano umido e sopratttutto come faccio a riconoscere il pus dal sudore considerato il mio peso

tanti saluti
[#3]
dopo
Utente
gent.mo dottore

in merito al mio problema della settimana scorsa gli volevo chiedere alcuni chiarimenti , intanto le dico che non sono ancora andata dal proctologo perche il mio medico di base mi ha detto che mi ci manda dopo tre settimane di cura (PREMETTO CHE STO SOLO METTENDO ANTROLIN ) l'antibiotico ciproxin 500 lo preso solo per 3 gg . mi pare mi abbia detto cosi' non so se ho sbagliato l'assunzione. ieri mattina ho avuto un dolore fortissimo vicino l'ano e nell'andare in bagno ho notato che la pallina che ho da qualche tempo vicino l'ano si e ' ingrossata, dopo almeno tre ore mentre il dolore diventava piu' forte ho notato che e' fuoriuscito del liquido (PUS?)dopodiche il dolore si e' alleviato stamani a parte il fatto che durante la defacazione ho avuto del sangue dopo essemi lavata ho riscontrato ancora del liquido marroncino giallino (PUS?) e mentre mi asciugavo anche qualche macchiolina di sangue che sembrava provenire da quella zona vicino alla pallina.
Le chiedo cosa puo' essere questa pallina al tatto dolorante ?
sto iniziando un po ad avere le paranoie sono nevosa irrequieta gia la mattina mi alzo col pensiero della defacazione che attenzione non e' stata mai dolorosa le mie feci non sono dure e sono anche un po sottili ma dopo qualche minuto inizia il fastidio bruciore pesantezza che dura per svariate ore poi il pomeriggio si alleviano per riiniziare il mattino seguente..

cari saluti
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' avere una fistola.
Vada dal proctologo.
[#5]
dopo
Utente
gent,mo dott favara

scrivo a distanza di tempo visto che i miei problemi continuano
ll 3 novembre 2013 sono stata operata di ragate anale fistolizzata in fistulotomia il decorso e stato abbastanza lungo pare che adesso vada un po meglio ...ma all'incirca 15 gg dopo l'intervento della ragade e' sopraggiunto un'altra complicanza ho avuto dolore alla parte destra dell ano e mentre mi lavavo ho sentito una pallina dura e dolente sono andata varie volte a controllo la prima col medico che mi ha operato il quale non mi ha soddisfatto con le risposte ,altre due volte mi hanno visitata medici diversi il primo mi ha detto che e' un trombo emorroidiario mi ha dato la terapia di diclofenac per almeno 5 gg e arvenum 500 3xalmeno 5-6 gg.il dolore sembra diminuire e per qualche giorno vado avanti senza antidolorifici ritorno nuovamente al controllo la ragade e in quasi guarita ma il trombo ancora c'e non e dolente chiedo se devo continuare ancora con arvenum e la risposta e': NO tanto non risolve nulla.
a distanza di due gg dall'ultimo controllo sento nuovamente dolore e il trombo sembra essere nuovamente duro....... durante la defacazione sanguino il sangue e' rosso vivo allora dottore le chiedo
1) ci sono farmaci a parte gli il diclofenac o voltaren per la cura del trombo emmorroidiario?
2) e normale che quando vado in bagno ci sia sangue risso vivo

ps il prossimo controllo e' il29 cm