Forte sanguinamento anale ragade?

Salve, sono una ragazza di 27 anni , ormai da un po' di mesi noto spesso macchie di sangue sulla carta igienica dopo aver defecato (sangue rosso vivo). Ho fatto una visita proctologica dove mi hanno trovato una ragade sanguinante, ho fatto la cura 10 supposte di cicatridina per dieci giorni, mi è passato per uno due giorni ed è ricominciato, così la mia dottoressa dopo ormai 7 mesi di sanguinolento mi ha prescritto una colonscopia. il referto dice : preparazione scadente a dx. introduzione dello strumento per via anale sino all'ileo terminale. I tratti colici esplorati risultano essere regolari per lunghezza, calibro e superficie mucosa.
Conclusioni : quandro endoscopico nella norma.
A una settimana dalla visita ho defecato 2 volte oggi la prima con fatica. tutte e due le volte con molto sangue addirittura stavolta attorno alle feci visibile nel water. Ora mi chiedo come mai nel referto non si parla di ragadi? Può essere che non si sia visto qualcosa ne tratto di colon non bel pulito?

Sono davvero preoccupata soffro anche si ansia spero di avere una risposta. Grazie mille in anticipo.

Ah scordavo se potesse essere utile sono anche celiaca.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La colonscopia non valuta in genere il canale anale, sede delle ragadi. Deve correggere la stipsi e curare la ragade.
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta. Ora rifarò la cura datami in precedenza per stipsi e ragade. Esclude quindi la possibilità di non aver visto qualcosa nel tratto di colon non ben pulito?o può esserci questa possibilità? Grazie ancora