Possibile ragade

In corrispondenza dell'ano ho notato una specie di vescica.
Non è dolorosa, non ho problemi di defecazione, è semplicemente una piccola sacca, del diametro di due/tre millimetri, che non presenta arrossamenti.
Non mi sono rivolta al medico di base, in parte per vergogna, in parte perché non avendo dolori ho ignorato la cosa.
Vorrei sapere se devo chiedere un consulto a uno specialista, o se posso correggere questo piccolo ed imbarazzante problema con l'alimentazione

Grazie in anticipo,
E.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No,
premesso che la descrizione non desterebbe preoccupazioni,
.... come immaginerà e corretto farsi visitare.
Non si può far diagnosi per supposizioni.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo specialista di riferimento è il proctologo che convienne consultare per una corretta diagnosi e terapia.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)