Una ragade anale

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e da qualche settimana ho notato un lievissimo sanguinamento color rosso vivo sulle feci ed alcune striscioline di sangue impercettibili sulla carta igienica. Durante la defecazione sento un forte dolore nella parte interna dell'ano (opposta alla zona genitale, quindi nella parte posteriore dell'ano). Ho chiesto informazioni ad una mia parente medico e mi ha detto che potrebbe essere una ragade anale. Ovviamente mi recherò da uno specialista tra una decina di giorni essendo in questo momento impossibilitato, però volevo chiedervi se un'assunzione giornaliera di fibre ed una maggiore di liquidi potrebbe evitare dolori e peggioramenti e/o risolvere il problema.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Vero, potrebbe e un alvo regolare non puo' che che bene.Ma va visitato per una diagnosi corretta.
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la velocità con la quale ha risposto e per la disponibilità.
Cordiali saluti