Ragade e gozzi emorroidari

Salve da ormai quasi 8 mesi vado avanti con un piccolo problemino localizzato in zona anale. il tutto si traduce in un piccolo fastidio prima dell'imminente evacuazione! Nei primi mesi (fase acuta) mi causava un dolore leggermente piu fastidioso (tipo un pezzetto di vetro che attraversa l'ano) ma direi non lancinante e decisamente sopportabile..ma ovviamente capivo che non doveva essere normale! Fatte delle cure nei mesi a seguire (alimentazione ricca di fibre ecc) il dottore mi ha dato antrolin pomata e asacol schiuma rettale e sono stato meglio (il tutto per periodi di 10-20 giorni) ma il problema mi si è ripresentato nel tempo e a volte (circa 4 volte in tutti questi mesi) accompagnato da piccoli sanguinamenti. Il mio dottore mi ha fatto fare la settimana scorsa una rettosigmoidoscopia dalla quale è venuto fuori la seguente diagnosi: GOZZI EMORROIDARI CON PICCOLA RAGADE. La domanda è questa: Il medico che mi ha fatto la visita mi avrebbe dato da fare come cura il LUAN da applicare 10 giorni la sera prima di dormire e una settimana no per 3 volte.. mentre il mio dottore avrebbe aggiunto anche triade h in bustine per 20 giorni assieme alla mesalazina (schiuma rettale) per altrettante 20 giorni.. Potrei avere cortesemente un parere anche da Voi sulla patologia indicata e soprattutto un consiglio anche sull'eventuale terapia da fare e soprattutto per quanto tempo visti ormai i mesi che ne parlo al fine di eliminare questo piccolo ma fastidioso problemino? Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra cortesia!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Io considererei un ciclo di dilatazioni anali.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la celere risposta! Molto gentile!

In che cosa consisterebbe questa terapia?
Quando feci la visita (rettoscopia) il dottore mi disse che non si poteva fare niente di immediato poichè la piccola ragade si trova proprio su un gozzo emorroidario..
Prenderò sicuramente in considerazione il suo consiglio e ne parlerò al mio dottore ma nel frattempo Lei pensa sia utile come terapia che mi hanno dato ovvero dell'applicazione del solo LUAN?

Ringraziandola nuovamente per la Sua disponibilità rimango in attesa di Suoi preziosi consigli!

Saluti

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si,puo'aiutare.Prego.