Stiature di sangue

Salve dottore le scrivo in merito ad un dubbio...io soffro di colite quindi ho sempre aria nella pancia e dolori addominali...
ho effettuato una visita dal mio medico che mi ha diagnosticato una colite spastica nervosa...
da stamattina pero ho notato che andando in bagno oltre alle feci ho notato muco con piccolissime stiature d sangue....penso che sia sangue perche si presentavano striature rosa a me sembrava sangue....pochssime ma c erano....
da premettere che io soffro di emorroidi e poi ho la ragade da piccola...
le feci si presentano senza sangue e solo questo muco ke presentava dei piccoli filamenti di sangue...e la prima volta che lo noto
secondo lei puo essere sintomo di tumore al colon oppure puo derivare dalle emorroidi oppure dalla ragade???
devo sottopormi a qualche visita???
aspetto con ansia il suo consulto....
distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti della distanza penso che si tratti dei problemi noti,
ma in questi casi la visita diretta è d'obbligo.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Grazie dottore per la risposta immediata..ovviamente se il problema persiste andro a visita..quindi a distanza lei pensa ke possa essere dovuto ad emorroidi e ragade giusto????quindi non dovrebbe derivare da un tumore????grazie mille aspetto notizie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Giusto.

Si rassereni.