Sensazione nell'ano

salve dottore, ho 19 anni e ho una strana sensazione all'ano .Le spiego , è come se avessi sempre la sensazione di defecare come se avessi qualcosa che sta per uscire ma magari vado convinta che devo evacuare e invece niente.. un fastidio come se avessi qualcosa che deve uscire.. inoltre quanto evacuo non riesco mai tutt'in una volta ma bensi in una due volte avvolte anche tre a distanza di poco tempo e spesso mi sento come non svuotata del tutto ..oltretutto avvolte quando ho rapporti sessuali vaginali ho come la sensazione che qualcosa mi uscisse dall'ano ma in realta non esce niente ne perdite ecc.. ho avuto un parto naturale 6 mesi fà questi sintomi li avev anche in gravidanza ma a dstanza di qualche mese dal parto sono peggiorati.avvolta e come se avessi l'ano all'infuori ma senza sangue ne dolore quindi non sò se si potrebbe trattare di emorroidi...secondo lei cosa potrebbe essere? un fattore psicogico o magari qualche cedimento ? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo proprio che si tratti di emorroidi. Non si allarmi ma ne parli con un proctologo per una visita diretta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
e potrebbero essere l'emmorroidi che mi danno lo stimolo di defecare e svuotamento incompleto? grazie mille dottore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Proprio così,

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
soffro anche di meteorismo e flatulenza coliche gassose sopratutto appena svegliata e muco nelle feci.. potrebbero essere legati a questo disturbo?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74