Pallina ano

Buongiorno, ho bisogno di aiuto ma non so piu a chi rivolgermi
Vi spiego il mio problema , da molto tempo mi sono accorta di avere come una pallina, io l ho sentita un po grossa come una noce, non ho mai avuto nessun tipo di problema, solo pancia gonfia e crampi, pero andavo tutti i giorni in bagno , non ho mai avuto il coraggio di parlarne con nessuno , da quando hi avuto problemi di ansia ne ho parlato con il mio medico, mi ha visitata ma non ha sentito nulla ha detto che probabilmente si tratta di emorroidi , da circa tre settimane ho dolori addominani e dietro laschiena ai fianchi ho fatto ecografia addome completo, di mia iniziativa, perche credevo fossero i reni, ma nulla tytto negativo, poi sono ritornata dal medico e gli ho chiesto una colonscopia ma lui niente non ci sono casi di polipi in eta giovane, percio non e necessario , mi ha prescritto delle compresse, secondo lui tuttoe ansia , io vorrei solo fare unavisita per sapere cos e quella pallina , inquesti giorni non vado neanche in bagno ho lo stimolo aria ma niente, qualcuno sa se nella provincia di leccec e qualcuno che si ocupa di questo un colonproctologo per una visita un consulto senzafare colonscopia virtuale e spendere tanto, vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente è indicata una visista proctologica, ma non abbiamo indicazioni su specialisti in sede. Può ad ogni modo controllare sul nostro sito nella sezione Coloproctologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto, vedro se riesco a trovare qualcosa sul web, ma secondo lei i sintomi che le ho riferito possono essere causa di polipk al colon, ho letto che sono asintomatici, ma io ho sempre dolore dietro da entrambi i lati, non so piu che penzare
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Non sono sintomi di polipi intestinali.

[#4]
dopo
Utente
Grazie tanto dottore per aver risposto, volevo farle un altra domanda, questa mattina ho notato nelle fwci dei puntini neri, sono molto preoccupata, non era mai successo fin ora , potrebbe dirmi se si tratta di sangue, mi scusi tanto se la assillo ma ho tanta paura,
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sangue digerito (nero) é uniforme e nel suo caso si tratterà di residui alimentari.

Prego.

[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore , e stato molto gentile , questo mi da un grande sollievo ,, grazie ancora
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla. É stato un piacere.

[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, mi permetto di disturbarla ancora una volta in quese due settimane ho avuto un dolore nella parte bassa della schiena destra, credevo trattasse di dolore muscolare infatti avvertivo il dolore quando mi chinavo in avanti , ora mi fa male il bacino destro avanti e diedro piu precisamente nella fossa iliaca destra, alcuni momenti mi viene da piangere per il dolore , quante probabilita ci sono che possa dipendere dal colon, continuo ad avere paura che possa essere qualche polipo o qualcosa di grave,
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Non sono disturbi di polipi o altro. Potrebbe, al massimo, essere una distensione del colon da meteorismo o qualcosa di osteo-muscolare.

Saluti

[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore, lei e molto gentile , sono molto sollevata , grazie ancora
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.

[#12]
dopo
Utente
Buonasera dottore ,mi scusi se la disturbo ma sono terrorizzata
questa sera quando sono andata in bagno ho visto del sangue nelle feci,era rosso,
È grave?ho fatto delle ricerche su internet ed ho letto tumore al colon ed ora mi sembra d impazzirenon so che pensare.la prego mi dica qualcosa.
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente non pensi al tumore. Penserei prima a qualcosa di più semplice:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/819-sangue-rosso-nelle-feci-e-un-tumore.html

Cordialmente

[#14]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto ,ne parlero con il mio medico nel pomeriggio ,spero che questa volta mi farà fare una visita,,spero che si tratti di emorroidi come disse l altra volta,grazie di tutto
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74