Dolore e nausea persistenti con manifestazione d'ansia

Gentili dottori, è da 4 mesi che manifesto continui dolori allo stomaco e all addome in generale che mi hanno portato alla perdita di12 Kg nell 'arco di 2 mesi; è cominciato nel mese di Giugno con dolori forti allo stomaco, e all'inizio con brevi episodi d'ansia ai quali non sapevo dare spiegazione, che sono degenerati nel corso di questi mesi, al punto dal crearmi un disagio sociale; successivamente ho eseguito una gastroscopia che ha dato come risultati un inizio di ernia iatale e la presenza di Helicobacter Pyroli. Ho iniziato la terapia per l'ernia iatale con l' inibitore di pompa protonica e lansoprazolo al quale ho manifestato una presunta intolleranza al principio attivo, che mi causava frequenti attacchi di diarrea; mi è stato sostituito con la ranitidina che non ha dato nessun risultato soddisfacente al mio problema. Dopo la gastroscopia e tutti gli accertamenti; mi sono fatto visitare da un valido internista specializzato in Epatologia, Gastroenterologia e distubi dell'alimentazione, che mi ha prescritto una terapia al fine di lenire i miei stati ansiosi, nell'attesa di iniziare la cura per l'Helicobacter. La terapia da lui prescritta consiste nell'assunzione di 3 compresse al giorno di Levobren da 25mg per un mese; al termine di questo mese non ho riscontrato alcun cambiamento, come d'accordo col gastroenterologo ho iniziato la terapia antibiotica per l'Helicobacter. Ho assunto nei primi giorni l'inibitore di pompa protonica accompagnato dall'Amoxicillina che non ha causato nessu fastidio particolare, mentre da ieri ho cominciato la seconda parte della terapia che consiste nell'assunzione sempre di inibitore di pompa protonica accompagnato dalla claritromicina e il metronidazolo, che mi ha acuito i dolori i stomaco e mi ha causato diarrea. Francamente nonostante le varie terapie non ho notato nessun miglioramento e non so più come comportarmi, sto talmente male fisicamente che mi si sono creati dei problemi emotivi che mi causano grossi disagi. Grazie dell'attenzione attendo un riscontro.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<perdita di12 Kg nell 'arco di 2 mesi>>
mi sembra un'importante dimagrimento che non può essere confinato ad un trattamento con procinetici ed antisecretivi.
Occorre studiare profondamente il suo apparato digerente,
oltre al fatto che altrettanto importante può essere un supporto specialistico in ambito psicologico.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it