Quando sono nervosa

non so se sono nella specialita giusta spero di si..mi vergogno di affrontare questo problema con il mio medico curante..il punto è che per un po di anni non mangiavo regolarmente del tipo che per mesi mangiavo normale e per mesi mangiavo un po si un po no oppure digiunavo di qualche settimana o a volta rimettevo ecc ho anche abusato di alcool dico queste cose perche dopo aver smesso ho avuto dei problemi che mi hanno portato a capire che soffrivo di gastrite che mi ha portato a intolleranze ecc ecc o almeno cosi mi hanno detto ..il punto è che mi sono resa conto (non so se queste cose centrano qualcosa) che ogni volta che sono nervosa sento lo stomaco aprirsi e chiudersi e mi brucia da morire e soprattutto nei momenti in cui sono nervosa perche magari sono rimasta molto delusa da qualcosa o qualcuno lo stomaco mi fa malissimo inizio a sentire una strana sensazione che aumenta di dolore man mano che aumenta la delusione e la rabbia finche non diventano tipo dei crampi e non solo..devo anche andare di corpo alla svelta anche se ad esempio mi capita nei momenti in cui soffro di stitichezza se mi succede di rimanere male e come se prendessi dei lassativi..e quando ho finito e quando mi calmo un po mi rimane il bruciore allo stomaco misto a nausea..da cosa puo dipendere questa cosa?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di base c'é una forte componente ansiogena che amplifica i suoi disturbi. Ne parli con un gastroenterolgo e poi eventualmente con uno psicologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta dottore..ma lei dice che questi problemi mi daranno problemi di salute o rimarranno solo problemi di ansia che non fanno male?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Rimarranno solo problemi d'ansia......

Si tranquillizzi.

[#4]
dopo
Utente
grazie mille..e buona giornata