Helicobacter hp

Gent.Prof.
da un recente controllo Gastropscopia mi e' stata confermata la gastrite cronica,qualche lieve miglioramento rispetto alla precedente,unica novita da bipsia:presenza di rari virus HP.Il mio specialista ,al momento non ha ritenuto sottopormi ad alcuna cura di abtibiotici,affermando che l'ammonio e' oncogeno ,per cui preferiva aspettare tra qualche annetto per rifare esame,salvo imprevisti.Nel frattempo mi ha suggerito di continuare a prendere giornalmente Mepral 20 mg,con questo farmaco potrebbe anche risolversi.Mi da' cortesemente un Suo parere in merito?
Grazie
A.Pinto anni 65
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono state eseguite delle biopsie diagnostiche?
Se si, lei deve eradicare l'HP,
che non è un virus ma un batterio.
Il solo PPI non è sufficiente, occorre una terapia antibiotica.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it