Feci morrbide e molto chiare.

Buona sera, ho 30 anni e dopo aver assunto antibiotico x denti senza copertura di fermenti, ho incominciato ad avere disturbi digestivi,, due giorni di diarrea poi feci molto morbide e molto chiare. Qualche giorno capitava di avvertire un dolore nella parte sinistra dell addome in basso e volte si irradiava dietro il fianco..poi in base alla posizione scompariva.
Ho fatto caso che se sono ansiosa e nervosa il dolore aumenta e se non c'è non esita ad arrivare,
Sono quasi 10 giorni che assumo LACTOFLOR , sto un pochino meglio ma le feci continuano ad essere chiare e morbide come la consistenza del dentifricio ( mi lasci passare il paragone).. il mio medico dice che puo' essere una diverticolite da antibiotico oppure colite, dovrei fare una colonscopia .. solo che ho una paura tremenda..eseguire un eco addome puo' essere utile ?( gia' eseguita circa un anno fa in seguito una colica renale in gravidanza era tutto nella norma).
Ho letto che feci chiare posso essere spia di epatite, problemi al pancreas e altre cose serie.. vorrei un po' di chiarezza.. Lei cosa mi consiglia?

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, la spiegazione più probabile del suo sintomo è proprio legata alla momentanea alterazione della flora intestinale dovuta all'antibiotico. Vedrà che l'uso dei fermenti porterà ad una graduale normalizzazione dlle sue feci senza bisogno di effettuare ulteriori indagini.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
grazie per la risposta, il mio allarmismo era dovuto al fatto che sono gia' passati diversi giorni e la situazione non sembra variare.
Non sapevo che con una non protezione da fermenti gli antibiotici potessero causare un alterazione di questo genere.
In verita' mi era gia' successo in passato con l antibiotico per la cistite.. e per ritornare ad un attivita' intestinale normale ci è voluto quasi un mese... forse dopo la gravidanza il mio intestino è diventato piu' sensibile non so.. (sono mamma da 9 mesi)anche i virus intestinali, mi capita di beccarli molto spesso, sicuramente il fattore ansia-stess non mi aiuta. Lei cosa ne pensa?

Grazie ancora per la sua disponibilita',grazie.

Cordiali Saluti