Fermenti lattici e intolleranza al lattosio

Salve a tutti , da circa 2 mesi ho scoperto di essere intollerante al lattosio. Tuttavia questo non mi cambia molto perchè bevo il latte senza lattosio e ogni giorno mangio molto formaggio senza avere alcun effetto collaterale...

Dal momento che ho Lacteol ( il quale contiene lattosio )che è un'integratore di fermenti lattici, volevo chiedere se l'assunzione e l'uso di questo possa provocarmi i sintomi dell'intolleranza...

Inoltre chi è intollerante al lattosio può assumere farmaci/integratori che lo contengono?

Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I fermenti lattici possono essere assunti liberamente in quanto non c'entrano con il lattosio il quale però può essere presente come eccipiente in molte preparazioni farmacologiche. In ogni caso la presenza di lattosio è sempre segnalata sulle confezioni di farmaci e alimenti.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore, quindi anche se il lattosio è presente come eccipiente posso assumere tranquillamente Lacteol?