Dolori addominali e dissenteria

Salve dottore sono una ragazza di 20 ieri mattina ad un ora dell'ingestione di una tazza di latte ho avuto due episodi di dissenteria oggi ho avuto nuovamente 3 episodi di dissenteria premetto che un ora prima l'ingestione del latte mi ero recata al bagno normalmente..il latte non era scaduto e oltre tutto è stato ingerito da altre persone..ho pensato di essere intollerante anche se ultimamente lo stavo bevendo normalemnte..anni passati ho avuto alcuni episodi di diarrea dopo l'ingestione di latte o yogurt ma molto sporadici..mai piu lunghi di un giorno come è successo questa volta al massimo avevo un episodio .. mi chiedevo un intolleranza può manifestarsi saltuariamente o?? se mai fosse e puo dare sintomi per piu di un giorno? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una dissenteria improvvisa lascia pensare ad una gastroenterite piuttosto che ad una intolleranza.

Si è fatta visitare?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
si mi sono fatta visitare il mio medico data l'improvvisa comparsa dei sintomi subito dopo l'ingestione del latte mi ha subito indirizzata ad un test per le intolleranze...secondo lei i sintomi sono piu' riconducibili ad una gastrite dato che durano da due giorni gia?
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
si mi sono fatta visitare il mio medico data l'improvvisa comparsa dei sintomi subito dopo l'ingestione del latte mi ha subito indirizzata ad un test per le intolleranze...secondo lei i sintomi sono piu' riconducibili ad una gastrite dato che durano da due giorni gia?
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Solo l'osservazione clinica, nei prossimi giorni (es. comparsa di febbre o vomito) può ulteriormente chiarire il quadro.
Naturalmente segua le indicazioni del suo curante
che certamemente conoscerà bene la sua paziente.